Nanni Giancarlo & C. | Corporate | Parkover  
 
Pavimento laminato Ecologico e Sicuro Tipologie  Documentazione  Decori  Contatti
 

> incastro ZIP
> video
 

Nuovo incastro ZIP

Il rivoluzionario sistema ad incastro tipo ZIP   è un ulteriore passo avanti nei sistemi di posa in opera dei pavimenti flottanti. Rende ancora più stabile la tenuta tra le doghe e diventa più semplice anche l'eventuale riutilizzo del pavimento perché ne facilita lo smontaggio e rimontaggio. L'incastro di testa è provvisto di due linguette di colore giallo, una rimarrà nella doga e contribuirà alla sua tenuta mentre l'altra verrà sfilata.

Parkover è una pavimentazione sempre in costante evoluzione, che pone una grande attenzione sia alle nuove tecnologie, sia alle possibilità di miglioramento del prodotto. Il 2014 è un anno di importanti innovazioni:

1) Il nuovo sistema d'incastro

2) L'innalzamento della classe di resistenza all'abrasione

3) L'aumento dei colori con superficie sincronizzata 3D ad effetto spazzolato

In particolare, l'incastro di tipo ZIP con le linguette in colore giallo, permette una posa in opera altamente professionale con un serraggio accurato, che si mantiene costante anche nel tempo. Uno dei problemi che si possono riscontrare sui pavimenti in laminato, relativamente alla posa in opera e alla tenuta degli incastri è dovuto alle sollecitazioni che il pavimento riceve, che a volte può compromettere la perfetta tenuta delle teste (la parte più corta delle doghe). Parkover ha risolto questo problema con la nuovissima tipologia di incastro!

Il nuovo incastro ha la capacità di mantenere il serraggio in modo più forte e, di conseguenza, assicura una maggiore tenuta delle teste.  E'  senza dubbio un ulteriore passo in avanti che sottolinea le alte prestazioni di questo pavimento. Uno dei traguardi di Parkover è sempre stato quello di proporre prodotti in grado di mantenere le proprie caratteristiche anche in termini di tempo. Quindi non un pavimento soltanto bello da vedere appena posato, ma bello e valido anche dopo tanti anni di utilizzo. Per questo motivo è stato posta tanta attenzione anche al tipo di serraggio tra le doghe.

Il tipo di incastro ZIP attualmente permette la posa in un verso (avanti), il reparto Ricerca e Sviluppo la sta perfezionando per la posa in entrambi i versi. La scelta era se aspettare o metterlo subito sul mercato. Si è scelto di utilizzarlo da subito perché i vantaggi sono notevolmente evidenti.

Nel caso di ambienti attigui, dove ci sia la necessità di posare anche nell'altro senso le soluzioni sono tre:

1) Utilizzare una soglia tra un ambiente e l'altro

2) Togliere entrambe le linguette e incollare gli incastri utilizzando colla di tipo B3 

3) Togliere la linguetta da sfilare e girarla dall'alta parte

La linguetta da sfilare può essere quindi rimossa e montata nel verso opposto... il  tempo che questa operazione richiede è ampiamente compensato dalla maggior tenuta degli incastri e dalla velocità con cui si posa il pavimento. 

In alcuni casi, come ad esempio per le pavimentazioni non permanenti tipo stand o esposizioni, si può posare il pavimento senza la linguetta da sfilare o anche senza entrambe in quanto su un piano liscio e planare la tenuta rimane comunque valida.

 

nuovo incastro Parkover


incastro zip





parkover ottima tenuta degli incastri



parkover posa nuovo incasto

Incastro tipo ZIP
logo nanni giancarloNanni Giancarlo & C.
Sede: via Bizzarri 1 a/b - Z.I. Bargellino
40012 Calderara di Reno (BO)
Tel. (+39) 051.728832  Fax (+39) 051.727063
Parkover  linea di pavimenti in laminato della Nanni Giancarlo & C.  stratificato, con decorativi tipo parquet. Posa flottante con incastro. Prodotto Europeo, garantito 25 anni, ampliamente certificato secondo  normative vigenti risponde a tutti i criteri qualitativi relativi ai pavimenti in laminato, inoltre è in possesso dei marchi SGS CE PEFC e EPLF

PARKOVER PAVIMENTO LAMINATO STRATIFICATO   |   CATALOGO LAMINATI PARKOVER   |   SOLUZIONI D'ARREDO PER PAVIMENTI
 
  2012 | © Nanni Giancarlo